Avv.to Vincenzo Dascola

Avv.to Vincenzo Dascola

Nato a Reggio Calabria il 15 agosto del 1978. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti, la lode e la menzione accademica presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, e dopo aver vissuto un’esperienza di studio a Firenze presso il Seminario di studi e ricerche parlamentari Silvano Tosi, ha sostenuto l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense risultando il candidato con la votazione più alta del Distretto di Corte di Appello di Reggio Calabria nella sessione 2006/2007.

È Specialista nelle professioni legali (Università Mediterranea di Reggio Calabria) e Dottore di ricerca in giustizia costituzionale e diritti fondamentali (Università degli Studi di Pisa).

Ha difeso, tra l’altro, anche enti pubblici, come l’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria (oggi Città Metropolitana di Reggio Calabria) in numerose cause civili, penali ed amministrative.

Gli ambiti di interesse prevalenti sono il diritto penale sostanziale e processuale ed il diritto costituzionale.

Ma è anche interessato allo studio del diritto del lavoro, nonché di alcuni settori del diritto civile (per es. responsabilità extracontrattuale) ed amministrativo.

© 2019 Studio Legale Calabrese - P.Iva 02026560801 - Tutti i diritti sono riservati. - Area Riservata